Breaking News

Oggi la diciottesima edizione del Pellegrinaggio a piedi Policastro Santuario di Pietrasanta



Ritorna, per il diciottesimo anno consecutivo, l'atteso Pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta di Policastro Bussentino al Santuario della Madonna di Pietrasanta in San Giovanni a Piro, in occasione della Solennità dell'Assunzione di Maria al Cielo.

L'evento religioso, cresciuto di anno in anno dal Giubileo del 2000, è uno degli appuntamenti più attesi dai fedeli del golfo di Policastro, in particolare per il suggestivo arrivo sul monte del Santuario in piena notte con i volti dei partecipanti, provati (per il lungo cammino) ma sereni e felici, illuminati dalle caratteristiche fiaccole.

L'appuntamento è per domani, lunedì 14 agosto, con il raduno dei pellegrini alle ore 19 e 30 in piazza Duomo a Policastro Bussentino. Dalla Cattedrale prenderà il via il cammino, guidato dal Vescovo di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca.

All'arrivo a San Giovanni a Piro, dopo aver attraversato Scario e la strada che passa dalle località Marcaneto e Palazzone, in Piazza Teodoro Gaza (davanti alla chiesa Parrocchiale) verrà accolta l'Immagine della Madonna di Pietrasanta e inizierà la fiaccolata finale verso il Santuario. Il pellegrinaggio terminerà, verso l'una di notte, con la Celebrazione Eucaristica.

 

Info per i partecipanti: per raggiungere Policastro da San Giovanni a Piro partirà un pullman alle ore 18,30. Al termine della Santa Messa della notte al Santuario il mezzo sarà ancora a disposizione per riportare i pellegrini a Policastro.

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login